Share
rotate background

BENVENUTI NEL BLOG DI BBPAESAGGIO

“In un mondo in cui ogni cosa sembra nascere per cadere rapidamente in disuso, il continuo evolversi e mutare di un giardino è come una ventata di ottimismo” (D.Stevens)

La natura è benessere ed il suo continuo evolversi, crescere e mutare è ottimismo; lo stesso che mettiamo noi nella nostra avventura iniziata tra i banchi universitari e continuata nella vita professionale con BB Architettura del Paesaggio, studio di progettazione a servizio dell’Architettura del Paesaggio.

Dopo qualche anno di attività, qualche cantiere importante portato brillantemente a termine e numerosi progetti di educazione ambientale, sentiamo l’esigenza di aprirci maggiormente al mercato, trovare sempre nuovi e più importanti stimoli, avere una bacheca dove esporre i nostri lavori e far conoscere la nostra filosofia progettuale,  in modo da coinvolgere più persone possibili nel nostro cammino verso un mondo più Green. Questa volontà ha portato alla nascita di bbpaesaggio.it il nostro nuovo sito internet.

Questo, si compone di 5 sezioni diverse. Le due più importanti, quella dei progetti e quella educational, mettono in evidenza il nostro modus operandi, la nostra passione per il lavoro e la volontà di diffondere il rispetto per la natura ed il paesaggio.

Nella sezione progetti ci sono diverse categorie: quella dei progetti conclusi, in cui si trovano tutti i nostri lavori completati che man mano vengono aggiornati con nuovi dettagli e foto; quella dei progetti in corso dove si trovano tutti i progetti in cui lo studio è impegnato. Infine  troviamo due sezioni mostre e concorsi ed estemporanee,  in questa sezione aggiorniamo i nostri followers sulle attività collaterali alla professione, mostre, concorsi di progettazione ed estemporanee realizzate dallo studio.

Nella sezione educational, quella che ci differenzia di più dai vari studi di progettazione, troviamo invece tutti i progetti con finalità educativa e sociale. Molti di questi si rivolgono ai più piccoli in quanto riteniamo fondamentale che nelle loro coscienze sia insito il legame con la natura, sia sul piano educativo, sia su quello della qualità della vita. Non solo per far crescere i bambini bene e in salute, ma anche per responsabilizzarli e incoraggiarli a proteggere il nostro pianeta una volta diventati adulti.

Nella sezione chi siamo vi raccontiamo la nostra filosofia professionale e il background formativo. All’interno di questa sezione troverete il nostro contatore delle piante, uno strumento molto utile per quantificare la quantità di verde inserito nei nostri progetti e la relativa CO2 risparmiata. Perché la nostra mission è rendere il mondo più bello e più sano piantando alberi. “We are a superhero!”

Le ultime due sezioni blog e contatti sono le due sezioni con cui discutiamo, ci confrontiamo con i nostri followers e diamo la possibilità di trovarci e contattarci facilmente.

In questo primo articolo per il blog, vogliamo anche ringraziare tutte le persone che hanno collaborato con noi per la realizzazione di questo sito: dai clienti che ci hanno commissionato i lavori e dato fiducia e libertà progettuale, ai fornitori, agli artigiani ed alle imprese che hanno realizzato con maestria i nostri progetti, ai fotografi che ci hanno regalato scatti mozzafiato e a tutti  gli amici, colleghi e followers che ci sostengono e ci seguono con entusiasmo.

Add Comment

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *